Oltre cento hotel a Livigno, differenziati tra alberghi, garni e chalet, sono pronti ad accogliervi nella località turistica di punta della Valtellina, ribattezzata per la sua bellezza e peculiarità “ Piccolo Tibet ”.
L’ attività degli hotel a Livigno ebbe inizio negli anni ‘ 50, nel momento in cui il Passo del Foscagno divenne transitabile anche durante la stagione invernale, interrompendo lo storico isolamento della cittadina. Fu così che sorsero i primi impianti di risalita, dando il la all’ afflusso di sciatori e turisti che divenne imponente dal 1968 in poi, dopo l’ apertura del Tunnel Munt la Schera; questa galleria, infatti, permise di raggiungere pił velocemente e comodamente Livigno e i suoi alberghi dai paesi del centro e nord Europa, bacino turistico di primaria importanza. Da allora l’ attività degli hotel di Livigno prosegue florida sia durante la stagione invernale, quella delle cosiddette settimane bianche sulla neve, che durante l’ estate, quando le occasioni di svago, tra sport, escursioni e shopping, di certo non mancano.
A Livigno si trovano alberghi di ogni tipo, pronti a soddisfare qualsiasi esigenza sia di tipo economico che dal punto di vista dei comfort desiderati: dagli hotel a 1 o 2 stelle e i tipici garni e chalet di montagna per vacanze all’ insegna della convenienza, ai lussuosi e confortevoli 4 stelle dotati di centro benessere e piscina riscaldata, passando per gli alberghi 3 stelle, mix perfetto tra convenienza e qualità con servizi tradizionali quali connessione wi-fi, parcheggio, baby sitting e animazione serale. Non mancano poi le offerte speciali come i classici last minute, i piani famiglia che prevedono il soggiorno gratis per i bambini, pacchetti all inclusive comprensivi di skipass ed escursioni nei dintorni. Un’ offerta a 360 ° che fa degli hotel di Livigno i migliori della zona, in grado di attirare differenti target di clientela, come famiglie, giovani e anziani.